Premio

Associazione Gradiva

 

"Le più grandi benedizioni dell’umanità sono dentro di noi e alla nostra portata. Un uomo saggio è contento della sua sorte, qualunque essa sia, senza desiderare ciò che non ha"

Seneca

A chi è rivolto il premio

L'Associazione Psicoanalitica Gradiva ha istituito un premio di euro 1.000 per un giovane socio meritevole che si sia distinto per aver sostenuto gli obiettivi dell'Associazione, favorendo il lavoro dell'Associazione nella diffusione del pensiero psicoanalitico.

 

l segreto del cambiamento è concentrare tutte le tue energie, non sulla lotta al vecchio, ma sulla costruzione del nuovo. Socrate

 

Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi, sbagliare, ricominciare da capo e buttar via tutto, e di nuovo ricominciare a lottare e perdere eternamente. La calma è una vigliaccheria dell’anima. Lev Tolstoj

Il vincitore potrà utilizzare il premio per sostenere la sua formazione nel campo della psicoterapia psicodinamica e della psicoanalisi e per effettuare colloqui di matrice psicodinamica e psicoanalitica all'interno di Servizi territoriali che saranno disponibili.

Il premio sarà attribuito previa candidatura di giovani soci interessati. Per candidarsi è necessario mandare una mail all'Associazione Gradiva, entro il mese di maggio di ogni anno, allegando:

1) il proprio curriculum vitae, con indicato il lavoro svolto per l'Associazione

2)uno scritto di orientamento psicoanalitico (massimo 12 pagine)  che riporti osservazioni personali su una situazione clinica.

Ogni anno sarà costituita una commissione di tre psicoanalisti che valuteranno tra le candidature presentate, sia rispetto al curriculum sia rispetto allo scritto prodotto.